13 Giugno 2025

Divisione Cantieri Stradali cresce ancora: trasformazione in Società per Azioni e aumento di capitale

Roma – 13 Giugno 2025 – Nella giornata odierna, a seguito di atto notarile, Divisione Cantieri Stradali ha cambiato forma societaria da S.r.l. in S.p.A. modificando, conseguentemente, la propria denominazione in Divisione Cantieri Stradali S.p.A.

Si rende noto inoltre che, come deliberato nell’ ultimo Consiglio di Amministrazione, alla variazione di forma societaria seguirà un aumento di capitale sociale, che passerà da € 98.000,00 a € 1.000.000,00.

Alla base di questa decisione del CDA vi è l’ obiettivo di rafforzare la struttura patrimoniale, aumentare la capacità di attrarre investimenti e accrescere ulteriormente credibilità e trasparenza verso gli stakeholder, alimentando così la futura crescita aziendale.

Storia Costituita nel 2008 per incorporazione del ramo di azienda della Ditta Giuseppe Iorio Group S.r.l. (già Ditta Individuale Iorio Antonio, operante nel settore delle Opere Pubbliche dal 1967), Divisione Cantieri Stradali si è contraddistinta per l’ esecuzione di molteplici lavori sia nel settore pubblico che nel privato. L’azienda è specializzata nel settore della realizzazione e manutenzione di strade (ripristini, consolidamenti strutturali, sollevamenti, sostituzione e manutenzione di appoggi e giunti stradali) e opera in tutto il territorio nazionale, distinguendosi per il personale specializzato altamente qualificato e per l’ utilizzo di attrezzature all’ avanguardia.

Mario Iorio – Presidente CDA di Divisione Cantieri Stradali S.p.A. “Questa è una giornata importante per l’azienda, per la nostra famiglia, e per tutte le persone che hanno investito in Divisione Cantieri Stradali il loro impegno e le loro competenze. La trasformazione in S.p.A. rappresenta un nuovo passo importante, fatto con il desiderio di consolidare il  percorso compiuto in questi anni e di guardare con fiducia alle sfide del futuro.”