25 Giugno 2025

Divisione Cantieri Stradali S.p.A. ottiene la medaglia di bronzo di EcoVadis

Divisione Cantieri Stradali S.p.A. ha recentemente ottenuto un punteggio di 67/100 nel rating EcoVadis, collocandosi oltre l’81% delle aziende valutate a livello globale. Un risultato che ci consente di conseguire la medaglia di bronzo e che rappresenta un importante riconoscimento del nostro impegno in ambito ambientale, sociale ed etico.

In un contesto in cui la sostenibilità rappresenta un elemento sempre più centrale nelle strategie aziendali, riteniamo fondamentale operare con responsabilità e trasparenza, adottando pratiche che rispettino l’ambiente, tutelino i diritti delle persone e promuovano una governance etica.

EcoVadis è uno dei principali sistemi di valutazione indipendente della sostenibilità aziendale a livello internazionale. Il rating si basa su quattro aree tematiche chiave: ambiente, lavoro e diritti umani, etica e approvvigionamento sostenibile.

Il punteggio ottenuto da Divisione Cantieri Stradali SpA attesta la solidità delle nostre politiche e l’efficacia delle azioni intraprese, confermando la validità del percorso avviato.

Il riconoscimento ricevuto non rappresenta per noi un punto di arrivo, ma una tappa in un processo di miglioramento continuo. Continueremo a investire in sostenibilità, innovazione responsabile e qualità operativa, consapevoli che questi elementi costituiscono il fondamento per uno sviluppo duraturo e condiviso.